RSS
Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

Aggiornamento Area Riservata Formazione Piattaforma SIDAF

Gentile Collega,
portiamo alla tua attenzione alcuni recenti modifiche avvenute nella piattaforma SIDAF che funge da banca dati di tutte le attività formative e dei crediti formativi di ciascun iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali.
Recentemente Namirial in coordinamento col CONAF, ha provveduto ad alcuni aggiornamenti della piattaforma SIDAF stessa, nell'Area accesso personale, Sezione Formazione.
In particolare ora l’iscritto potrebbe trovare nella pagina personale “Riepilogo crediti formativi” alcune attività formative svolte nel 2017 e/o 2018, evidenziate in blu e una contemporanea diminuzione fino anche ad azzeramento dei CFP acquisiti. Questo vuol significare che i CFP ottenuti nel 2017 o 2018  sono stati utilizzati in automatico dal sistema SIDAF per compensare in parte o nella totalità i CFP  mancanti a coprire il fabbisogno formativo minimo del triennio precedente 2014-2016.
Ricordiamo che l’obbligo formativo  triennale è definito nell’art. 2 del “Regolamento CONAF per la formazione professionale continua n. 3/2013” ed è pari a un minimo di 9 CFP di cui almeno 1 CFP metaprofessionale.
Nella Sezione Riepilogo crediti formativi per il triennio 2014-2016, ogni iscritto potrà verificare lo spostamento del numero dei CFP riferito alle attività formative svolte nel triennio 2017-2019.
Dalla Sezione Riepilogo crediti formativi è possibile inoltre scaricare l'attestato di partecipazione per ogni attività del Catalogo nazionale cui si è preso parte.
Nel ringraziare per l'attenzione, l'occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti.
Giuseppe Croce - Presidente
Francesca Pisani – Referente Formazione professionale continua