Dopo un invito rivolto alle figure coinvolte a vario titolo nella gestione dei processi produttivi e territoriali in ambito agricolo, zootecnico, vitivinicolo e agro-energetico, l’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Milano ha raccolto nella giornata di studi “I paradigmi della sostenibilità” i migliori contributi tecnici e scientifici in materia. Professionisti e studiosi discuteranno di sostenibilità in relazione alle politiche, alle strategie, all'economia, alla società, agli equilibri territoriali e al paesaggio.
La giornata di studi si terrà il 15 novembre, dalle 9:30 alle 18 presso Rho-Fiera Milano. Dopo una relazione generale introduttiva la giornata si articolerà in sessioni parallele: viticoltura (metodi), sistemi colturali, equilibri economico territoriali, viticoltura (tecnologie), sistemi zootecnici e scenari paesaggistici. Seguirà tavola rotonda e dibattito conclusivo.
L’iniziativa partecipa al programma di formazione permanente dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Milano per 0,75 Cfp.
Ricordiamo che, per poter accedere alla Fiera, è necessario esibire il badge rilasciato al momento della registrazione ai siti Simei o Enovitis.
È disponibile il programma della giornata di studi.