RSS
Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

Valorizzazione energetica e agronomica di residui agricoli e di manutenzione del verde: novità nella disciplina dei sottoprodotti

Questo Ordine organizza, per il prossimo 8 settembre, il seminario “Valorizzazione energetica e agronomica di residui agricoli e di manutenzione del verde: novità nella disciplina dei sottoprodotti" (0.5 CFP).
Il seminario ha lo scopo di presentare un quadro dettagliato delle novità introdotte dalla Legge del 28 luglio 2016, n. 154, e dal DM 13 ottobre 2016, n. 264, mettendo a disposizione dei partecipanti strumenti e indicazioni pratiche per aggiornare le proprie conoscenze professionali e per realizzare una efficiente gestione dei sottoprodotti nell’ambito agricolo e non solo. Saranno affrontati gli aspetti legati alla valorizzazione energetica delle biomasse residuali e all’utilizzo in agricoltura dei residui derivanti da attività di manutenzione del verde urbano, tenuto conto delle normali pratiche agricole e zootecniche.
È previsto un contributo di partecipazione di 55 euro (35 euro per gli iscritti agli Ordini dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Milano e di Varese, 45 euro per gli iscritti agli altri Ordini dei dottori agronomi e dei dottori forestali) da versarsi secondo le modalità che verranno comunicate.
Si  prega di comunicare la propria manifestazione di interesse a formazione@odaf.mi.it entro il prossimo 24.7.2017.

AnteprimaAllegatoDimensione
Seminario sottoprodotti e residui, Programma.pdf107.57 KB